ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

La nostra prerogativa: impegno e know how

I componenti dello delle Amministrazioni Condominiali RomaNord possiedono formazioni e qualificazioni di diversa provenienza. Tutti però lavorano con passione, impegno personale e alta competenza professionale nel settore dell'amministrazione di immobili e condomini. E proprio queste sono prerogative essenziali per Roma Nord Condomini: la consulenza professionale per i nostri clienti e i loro immobili sono al centro del nostro lavoro.

 

Visitate il nostro sito web e scoprite tutto sui nostri collaboratori.

Mario Franzitta

Nato a Palermo il 28/02/1979

Diritto e Giustizia

Il criterio di riparto delle spese è derogabile sempre e solo all'unanimità (Mon, 03 Aug 2020)
Sono nulle – e impugnabili anche dal condomino che abbia votato a favore in ogni tempo - le delibere condominiali con cui vengono stabiliti o modificati a maggioranza e non all’unanimità i criteri, legali di cui all’art. 1123 c.c. o convenzionali, di riparto delle spese comuni (nella fattispecie, la Corte d’Appello aveva ammesso che la modifica del criterio di riparto potesse essere decisa a maggioranza perché non è «in via definitiva ma soltanto contingente e riferita a spese straordinarie».).  
>> Continua a leggere

Sull'approvazione della delibera assembleare di nomina dell'amministratore nei casi condominio minimo (Fri, 31 Jul 2020)
Qualora il condominio sia costituito da soli due condomini titolari di quote diseguali e si debba procedere all’approvazione della delibera assembleare avente ad oggetto la nomina dell’amministratore condominiale, è richiesta, sotto il profilo dell’elemento personale, l’approvazione con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti ai sensi dell’art. 1136, comma 2, c.c..
>> Continua a leggere

Bilancio condominiale approvato con maggioranza insufficiente: delibera annullabile se impugnata tempestivamente (Fri, 31 Jul 2020)
Per ottenere l’annullamento della delibera assembleare di approvazione del bilancio condominiale adottata con una maggioranza inferiore a quella prescritta dalla legge, in quanto i condomini contrari detenevano un valore della proprietà superiore a quello della maggioranza del voto personale, deve essere osservato il termine di decadenza dell’impugnazione di 30 giorni.  
>> Continua a leggere

Il diritto del condomino di prendere visione dei documenti non deve essere contrario ai principi di buonafede (Fri, 31 Jul 2020)
Ogni condomino ha il diritto, in ogni momento, di domandare all’amministratore di prendere visione ed estrarre copia dei documenti condominiali, senza che abbia alcun onere di giustificazione delle richieste. Tale diritto, tuttavia, non deve costituire un ostacolo per l’attività del mandatario o essere esercitato con modalità contrarie alla buona fede.  
>> Continua a leggere

Regolamento di confini: essenziali i titoli di proprietà (Fri, 24 Jul 2020)
L'individuazione dell'esatto confine tra proprietà limitrofe non può prescindere dall'esame dei titoli di proprietà.  
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Negli studi professionali la «pagella» Isa tiene conto degli incarichi (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Annullata maxi cartella esattoriale da 13 milioni di euro (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Oggi il webinar dedicato ai professionisti che guardano all’export (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Presentazione 730 al nuovo giro di boa, prossima scadenza al 23 luglio (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Conferma delle Entrate: la cedolare sui negozi si può scegliere al secondo anno (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004