ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

La nostra prerogativa: impegno e know-how

I componenti delle Amministrazioni Condominiali RomaNord possiedono formazioni e qualificazioni di diversa provenienza. Tutti però lavorano con passione, impegno personale e alta competenza professionale nel settore dell'amministrazione di immobili e condomini. E proprio queste sono prerogative essenziali per Roma Nord Condomini: la consulenza professionale per i nostri clienti e i loro immobili sono al centro del nostro lavoro.

Mario Franzitta

Nato a Palermo il 28/02/1979

Diritto e Giustizia

Solo l’amministratore può opporsi al decreto ingiuntivo emesso contro il Condominio per debiti da beni comuni (Mon, 18 Mar 2024)
Il Collegio, con la sentenza in commento, ribadisce il principio secondo cui «il singolo condomino non ha autonoma legittimazione a proporre opposizione a decreto ingiuntivo emesso a carico del Condominio per i debiti derivanti dalla gestione dei beni comuni, spettando essa unicamente all’amministratore».
>> Continua a leggere

Il custode del condominio può manifestare il proprio dissenso al trasferimento del rapporto di lavoro (mar, 12 mar 2024)
La tutela occupazionale posta a base dell’art. 1129 CCNL va valutata in considerazione del generale principio di gerarchia delle fonti, purchè non si ravvisi la deroga peggiorativa alle prerogative garantite al lavoratore dal codice civile.
>> Continua a leggere

Il condominio ha diritto al risarcimento del danno per la mancata fruizione delle detrazioni fiscali (mar, 12 mar 2024)
In tale contesto, deve essere risarcita la chance che il condominio avrebbe potuto usufruire di tale bonus qualora l’appaltatore avesse ultimato tempestivamente i lavori in modo da consentire la maturazione del diritto al cospicuo vantaggio fiscale.
>> Continua a leggere

La vendita di un immobile locato determina la surroga dell’acquirente nelle obbligazioni del venditore senza il consenso del conduttore (mar, 05 mar 2024)
La Corte di Cassazione esprime alcuni importanti principi di diritto nella sentenza n. 5704 depositata ieri in tema di vendita di immobile oggetto di locazione e surroga del terzo acquirente nei diritti e obblighi del venditore-locatore nonché in tema di onere della prova.
>> Continua a leggere

Unità immobiliari ancora invendute: la società alienante è esonerata dalle spese condominiali? (mer, 28 feb 2024)
Oggetto della pronuncia in esame è l’opposizione al decreto ingiuntivo per la riscossione di contributi condominiali intimato da un Condominio, sul presupposto della nullità della delibera assembleare, che avrebbe ripartito a maggioranza le spese anche a carico delle unità immobiliari ancora invendute, in violazione della clausola sottoscritta da tutti i condomini nei loro rogiti di acquisto.
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Negli studi professionali la «pagella» Isa tiene conto degli incarichi (gio, 02 lug 2020)
>> Continua a leggere

Annullata maxi cartella esattoriale da 13 milioni di euro (gio, 02 lug 2020)
>> Continua a leggere

Oggi il webinar dedicato ai professionisti che guardano all’export (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Presentazione 730 al nuovo giro di boa, prossima scadenza al 23 luglio (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Conferma delle Entrate: la cedolare sui negozi si può scegliere al secondo anno (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004