ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

La nostra prerogativa: impegno e know how

I componenti dello delle Amministrazioni Condominiali RomaNord possiedono formazioni e qualificazioni di diversa provenienza. Tutti però lavorano con passione, impegno personale e alta competenza professionale nel settore dell'amministrazione di immobili e condomini. E proprio queste sono prerogative essenziali per Roma Nord Condomini: la consulenza professionale per i nostri clienti e i loro immobili sono al centro del nostro lavoro.

 

Visitate il nostro sito web e scoprite tutto sui nostri collaboratori.

Mario Franzitta

Nato a Palermo il 28/02/1979

Diritto e Giustizia

La Cassazione a Sezioni Unite sulla personalità giuridica del condominio: ancora non ci siamo (Fri, 19 Apr 2019)
Non può negarsi la legittimazione alternativa individuale al singolo condomino quando si sia in presenza di cause introdotte da un condominio o da un terzo che incidano sui diritti vantati dal singolo su di un bene comune.  
>> Continua a leggere

Il condomino ha una facoltà di compiere atti di gestione di iniziativa individuale della cosa comune, non un obbligo (Wed, 17 Apr 2019)
Ai sensi dell’art. 1134 c.c., il condomino non ha un obbligo di provvedere ai lavori urgenti di manutenzione dell’edificio, bensì una mera facoltà.  
>> Continua a leggere

Il piano regolatore del Comune può stabilire distanze maggiori ma non può alterare il metodo di calcolo lineare (Wed, 17 Apr 2019)
In tema di rispetto delle distanze dal confine, ai sensi dell’art. 873 c.c., ai Comuni è riconosciuto il potere di stabilire negli appositi strumenti urbanistici distanze maggiori rispetto a quelle indicate dalla normativa, ma non quello di alterare il metodo di calcolo lineare.
>> Continua a leggere

Il regolamento di condominio può traslare il debito all'acquirente? (Mon, 15 Apr 2019)
Il regolamento di condominio può imporre all'acquirente di versare gli oneri condominiali spettanti al precedente condòmino e rimasti impagati? Rispondere al quesito potrebbe non essere semplice come potrebbe apparire a prima vista. Si tratta di stabilire se gli oneri condominiali siano qualificabili o meno come una obbligazione propter rem. E non finisce qui! Si applica l'art. 1104, comma 3, c.c. o l'art. 63 delle Disposizioni di attuazione? Il giudizio di merito è altalenante ma la Cassazione pone paletti ben precisi.  
>> Continua a leggere

La variazione della concreta destinazione della cosa comune comporta innovazione, non modifica (Thu, 11 Apr 2019)
La trasformazione del giardino comune, realizzata mediante abbattimento dei muretti e delle essenze verdi, livellamento del suolo e spostamento dei punti di illuminazione, in funzione della nuova destinazione dell’area a parcheggio, costituisce innovazione e come tale deve essere assoggettata al regime previsto dall’art. 1120, primo e secondo comma, c.c..
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Rottamazione e saldo-stralcio, ultimi giorni per aderire (Wed, 24 Apr 2019)
>> Continua a leggere

Fattura elettronica: le risposte ai dubbi su forfettari, bollo e integrazione (Wed, 24 Apr 2019)
>> Continua a leggere

Casa, bonus ristrutturazioni salvo anche senza invio dati all’Enea (Fri, 19 Apr 2019)
>> Continua a leggere

Niente ecotassa per l’usato dall’estero (Tue, 23 Apr 2019)
>> Continua a leggere

La società risponde anche per frodi Iva (Fri, 19 Apr 2019)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004