ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

La nostra prerogativa: impegno e know-how

I componenti delle Amministrazioni Condominiali RomaNord possiedono formazioni e qualificazioni di diversa provenienza. Tutti però lavorano con passione, impegno personale e alta competenza professionale nel settore dell'amministrazione di immobili e condomini. E proprio queste sono prerogative essenziali per Roma Nord Condomini: la consulenza professionale per i nostri clienti e i loro immobili sono al centro del nostro lavoro.

Mario Franzitta

Nato a Palermo il 28/02/1979

Diritto e Giustizia

A chi spettano le spese condominiali di guardiania notturna? (Mon, 27 Nov 2023)
La Corte d’Appello di Napoli viene chiamata a decidere se possa ritenersi esonerato dalla corresponsione degli oneri per il servizio di guardiania notturna, svolto anche a tutela delle parti comuni, il condomino che, proprietario di due immobili riuniti, già vi partecipa per l’edificio in cui è ubicata la maggior superficie della propria abitazione.
>> Continua a leggere

Diritto di sopraelevazione: le condizioni statiche devono sussistere ex ante (mer, 22 nov 2023)
La Corte di Cassazione ribadisce il principio di diritto secondo cui le condizioni statiche dell’edificio rappresentano un limite all’esistenza stessa del diritto di sopraelevazione e non l’oggetto di verifica e consolidamento per il futuro esercizio del medesimo.
>> Continua a leggere

Revoca amministratore di Condominio prima della scadenza della nomina: sorge il diritto al risarcimento del danno? (lun, 20 nov 2023)
Il Tribunale di Pisa si pronuncia riguardo la differenziazione tra mancato rinnovo della nomina dell’amministratore di Condominio e revoca della stessa, nonché sulla contestuale nascita e riconoscimento del diritto al risarcimento del danno vantato dall’amministratore di Condominio revocato.
>> Continua a leggere

La ditta appaltatrice dei lavori con il bonus facciate è inadempiente: risarcito il Condominio (ven, 03 nov 2023)
Oltre alla restituzione del 10% del valore dei lavori versato alla ditta, il Condominio si è visto riconoscere il diritto alla restituzione delle spese sostenute per l'asseverazione di congruità delle spese, la stesura del computo metrico e il visto di conformità. Riconosciuto anche il diritto alla penale prevista dal contratto.
>> Continua a leggere

Abusiva la clausola che impone al Condominio il successivo pagamento dei canoni di manutenzione dell'ascensore (gio, 02 nov 2023)
In caso di disdetta dal contratto, non è giustificata la richiesta del pagamento del 60% dei canoni della ditta di manutenzione degli ascensori anche in presenza di fattura controfirmata dall’amministratore di Condominio. In tal caso, la clausola del contratto è vessatoria in assenza di un giustificato motivo ma, soprattutto, della mancata fornita prestazione.
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Negli studi professionali la «pagella» Isa tiene conto degli incarichi (gio, 02 lug 2020)
>> Continua a leggere

Annullata maxi cartella esattoriale da 13 milioni di euro (gio, 02 lug 2020)
>> Continua a leggere

Oggi il webinar dedicato ai professionisti che guardano all’export (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Presentazione 730 al nuovo giro di boa, prossima scadenza al 23 luglio (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Conferma delle Entrate: la cedolare sui negozi si può scegliere al secondo anno (mer, 01 lug 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004