ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

La nostra prerogativa: impegno e know-how

I componenti delle Amministrazioni Condominiali RomaNord possiedono formazioni e qualificazioni di diversa provenienza. Tutti però lavorano con passione, impegno personale e alta competenza professionale nel settore dell'amministrazione di immobili e condomini. E proprio queste sono prerogative essenziali per Roma Nord Condomini: la consulenza professionale per i nostri clienti e i loro immobili sono al centro del nostro lavoro.

Mario Franzitta

Nato a Palermo il 28/02/1979

Diritto e Giustizia

L’amministratore di condominio è revocabile se non osserva gli obblighi di formazione iniziale e periodica (Fri, 27 Jan 2023)
Lo ricorda il Tribunale di Vasto decidendo su un ricorso ex art. 1129 c.c. proposto nei confronti di un Amministratore a cui si contestavano numerose violazioni degli obblighi correlati alla sua carica.
>> Continua a leggere

Il condomino ha interesse ad impugnare il rendiconto che abbia omesso di riportare il suo credito giudiziale (Thu, 19 Jan 2023)
Nel caso in cui il rendiconto approvato dall’assemblea condominiale non riporti un debito del Condominio verso un condomino derivante da sentenza esecutiva, si verifica un'obiettiva mancanza di intellegibilità della situazione patrimoniale del Condominio stesso e deve perciò riconoscersi l’interesse del condomino ad agire per la declaratoria di invalidità della relativa deliberazione.
>> Continua a leggere

Il singolo condomino ha bisogno dell’approvazione dell’assemblea per installare il proprio impianto fotovoltaico? (Wed, 18 Jan 2023)
L’installazione, su una superficie comune, di un impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili destinato al servizio di una unità immobiliare, che non renda necessaria la modificazione delle parti condominiali, può essere apportata dal singolo condomino, nel proprio interesse ed a proprie spese, senza richiedere alcuna preventiva autorizzazione dell’assemblea.
>> Continua a leggere

Oneri condominiali insoluti: per ottenere l’ingiunzione non è necessaria la lettera di messa in mora (Wed, 18 Jan 2023)
Ai condomini veniva notificato un decreto ingiuntivo per il recupero delle spese condominiali non pagate. Lo stesso veniva opposto sulla base del fatto che gli stessi non fossero stati sollecitati al pagamento né fosse stata inviata la lettera di messa in mora.
>> Continua a leggere

Supercondominio: ogni condomino è obbligato a contribuire alle spese per le parti comuni (Tue, 17 Jan 2023)
In presenza di un Supercondominio ciascun condomino è obbligato a contribuire alle spese per la conservazione e per il godimento delle parti comuni e per la prestazione dei servizi comuni a più condomini di unità immobiliari o di edifici, in misura proporzionale al valore millesimale della proprietà del singolo partecipante, sicchè l’amministratore del Supercondominio può ottenere un decreto ingiuntivo per la riscossione degli oneri condominiali, ai sensi dell’art. 63, comma 1, disp. att. c.c., unicamente nei confronti di ciascun partecipante, mentre è esclusa un’azione diretta nei confronti dell’amministratore del singolo condominio in rappresentanza dei rispettivi condomini per il complessivo importo spettante a quest’ultimi.
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Negli studi professionali la «pagella» Isa tiene conto degli incarichi (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Annullata maxi cartella esattoriale da 13 milioni di euro (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Oggi il webinar dedicato ai professionisti che guardano all’export (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Presentazione 730 al nuovo giro di boa, prossima scadenza al 23 luglio (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Conferma delle Entrate: la cedolare sui negozi si può scegliere al secondo anno (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004