ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

"Roma Nord Condomini" - Amm.ni Condominiali Franzitta : esperienza, competenza e professionalità

Roma Nord Condomini è nato per occuparsi di amministrazione condominiale ed immobiliare nella città di Roma e gestisce da anni immobili di diverso genere.

Dalla gestione delle locazioni di singoli appartamenti o di interi palazzi, all'amministrazione di piccoli condomini, al governo di grandi complessi immobiliari: siamo sempre in grado di garantire una gestione efficace degli immobili fatta su misura, in grado di soddisfare le più alte esigenze di qualità, con l'obiettivo di conservare o incrementare il valore del patrimonio.

Lo Studio Roma Nord Condomini convince per:

  • Consulenza individuale: teniamo conto sia del mercato locale sia degli interessi e delle esigenze dei nostri clienti.
  • Competenza: i nostri collaboratori possiedono una solida formazione e sono aggiornati sugli sviluppi più recenti nel settore dell'amministrazione immobiliare, della normativa di legge e delle innovazioni tecniche.
  • Flessibilità: in linea con le richieste e i desideri dei nostri clienti, tracciamo un programma gestionale personalizzato e offriamo prodotti e prestazioni su misura.
  • Trasparenza: alla base di un rapporto di collaborazione sul lungo periodo c'è la fiducia. E la fiducia a sua volta si basa sulla trasparenza dell'operato dell'Amministratore con riguardo a tutte le spese che ne derivano.
  • Sicurezza: per la nostra e la vostra sicurezza abbiamo stipulato un'assicurazione di responsabilità civile per professionisti e una polizza per danni al patrimonio altrui. Il patrimonio finanziario dei nostri clienti è quindi assicurato dalla garanzia dell'istituto di credito. Di conseguenza è esclusa anche la possibilità di insolvenza dello Studio RomaNordCondomini.


Verificate voi stessi la qualità e la professionalità del nostro sistema di amministrazione immobiliare. Se desiderate, potete concordare con noi senza impegno un appuntamento individuale per effettuare un sopralluogo del fabbricato.



Diritto e Giustizia

Procedimenti di sfratto ai tempi del coronavirus: è sospeso il termine di grazia per effetto del decreto Cura Italia? (Thu, 09 Apr 2020)
La sospensione dei termini dal 9 marzo al 15 aprile 2020, disposta dall'art.83,d.l. 17 marzo 2020, n. 18 (“Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”) si applica, nei giudizi di convalida di sfratto, al c.d. termine di grazia di cui all'art.55,l. n.392/1978?  
>> Continua a leggere

Pagamento in via anticipata dei contributi condominiali, anche in rapporto ai problemi derivati dall'emergenza da coronavirus (Wed, 08 Apr 2020)
Anche in relazione all’attuale situazione di emergenza legata alla diffusione dell’epidemia del coronavirus, si pone il problema della gestione del condominio in una condizione in cui non può essere convocata l’assemblea per l’approvazione del preventivo delle spese e la fissazione delle rate da pagarsi dai condomini. Nel testo che segue, vengono prese in considerazione le diverse iniziative che possono essere assunte per cercare di risolvere il problema e le modalità di conduzione della gestione del condominio che i problemi oggi emersi suggeriscono di adottare nel futuro.   
>> Continua a leggere

La locazione ai tempi del coronavirus: l'obbligatorietà del pagamento del canone (Wed, 08 Apr 2020)
A seguito dell'emergenza coronavirus, le disposizioni concernenti la sospensione del pagamento del canone locativo nella locazione di immobili destinati ad uso diverso dall'abitazione sono vigenti anche nelle locazioni ad uso abitativo? 
>> Continua a leggere

Il condominio ai tempi del coronavirus: il contagio e il rispetto della privacy (Tue, 07 Apr 2020)
In termini di legge, io sono obbligato a comunicare all'Amministratore di Condominio la positività in famiglia?  I condomini hanno il diritto, sempre in termini di legge, di sapere c'è una famiglia in isolamento? Se io comunico la positività all'Amministratore, in qualche modo può essere violata la privacy della mia famiglia?
>> Continua a leggere

Il condominio ai tempi del coronavirus: le operazioni di sanificazione (Mon, 06 Apr 2020)
 Quello che si sta diffondendo in Italia e che ha portato le autorità competenti ad adottare varie misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica è il Covid-19 (Coronavirus), responsabile di malattie respiratorie, la cui pericolosità è data dal fatto che è stato identificato da poco e la sua contromisura non è ancora stata trovata. A tal proposito, nell'ambito delle misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del virus Covid-19, alcuni sindaci hanno disposto con ordinanze - rivolte a tutti gli amministratori di condominio del territorio comunale - di provvedere alla sanificazione di tutti gli spazi comuni, interni ed esterni agli stabili. L'intervento, da realizzarsi prevedendo l'impiego di prodotti certificati al fine di garantire la sicurezza della salute umana, animale e ambientale, dovrà considerare la disinfezione di ringhiere, corrimano, maniglie, pulsanti, ascensori, le aree ove sono collocati i mastelli per la raccolta dei rifiuti. Al fine di consentire la verifica della realizzazione di quanto indicato, gli amministratori devono esporre - nelle aree condominiali adibite e visibili all'esterno - la certificazione comprovante l'avvenuto intervento.
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Coronavirus, emergenza: partite Iva, ecco chi può non pagare le tasse ad aprile e maggio (Tue, 07 Apr 2020)
>> Continua a leggere

Fisco, dalla prima casa al 730 tutte le proroghe e deroghe in arrivo (Mon, 06 Apr 2020)
>> Continua a leggere

Bonus 600 euro, in bilico il 40% degli aventi diritto (Mon, 06 Apr 2020)
>> Continua a leggere

5 per mille 2018: sul sito delle Entrate l’elenco dei beneficiari (Fri, 03 Apr 2020)
>> Continua a leggere

Dl Cura Italia, i chiarimenti delle Entrate su proroghe e misure di sostegno (Fri, 03 Apr 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004