ROMA NORD CONDOMINI
ROMA NORD CONDOMINI

"Roma Nord Condomini"                              Amm.ni Condominiali Franzitta:                  esperienza, competenza e professionalità

Roma Nord Condomini è nato per occuparsi di amministrazione condominiale ed immobiliare nella città di Roma e gestisce da anni immobili di diverso genere.

Dalla gestione delle locazioni di singoli appartamenti o di interi palazzi, all'amministrazione di piccoli condomini, al governo di grandi complessi immobiliari: siamo sempre in grado di garantire una gestione efficace degli immobili fatta su misura, in grado di soddisfare le più alte esigenze di qualità, con l'obiettivo di conservare o incrementare il valore del patrimonio.

Lo Studio Roma Nord Condomini convince per:

  • Consulenza individuale: teniamo conto sia del mercato locale sia degli interessi e delle esigenze dei nostri clienti.
  • Competenza: i nostri collaboratori possiedono una solida formazione e sono aggiornati sugli sviluppi più recenti nel settore dell'amministrazione immobiliare, della normativa di legge e delle innovazioni tecniche.
  • Flessibilità: in linea con le richieste e i desideri dei nostri clienti, tracciamo un programma gestionale personalizzato e offriamo prodotti e prestazioni su misura.
  • Trasparenza: alla base di un rapporto di collaborazione sul lungo periodo c'è la fiducia. E la fiducia a sua volta si basa sulla trasparenza dell'operato dell'Amministratore con riguardo a tutte le spese che ne derivano.
  • Sicurezza: per la nostra e la vostra sicurezza abbiamo stipulato un'assicurazione di responsabilità civile per professionisti e una polizza per danni al patrimonio altrui. Il patrimonio finanziario dei nostri clienti è quindi assicurato dalla garanzia dell'istituto di credito. Di conseguenza è esclusa anche la possibilità di insolvenza dello Studio RomaNordCondomini.


Verificate voi stessi la qualità e la professionalità del nostro sistema di amministrazione immobiliare. Se desiderate, potete concordare con noi senza impegno un appuntamento individuale per effettuare un sopralluogo del fabbricato.



Diritto e Giustizia

La richiesta del conduttore di un immobile di installare un impianto fotovoltaico ad uso privato sul terrazzo condominiale (Wed, 17 Aug 2022)
Il Tribunale di Roma si è rifatto al principio della c.d. ragione liquida, secondo il quale «la domanda può essere accolta o respinta sulla base della soluzione di una questione assorbente, pur se logicamente subordinata, senza che sia necessario esaminare previamente tutte le altre secondo l'ordine previsto dall'art. 276 c.p.c.».
>> Continua a leggere

È obbligo dell’amministratore di Condominio consegnare la documentazione alla fine del suo mandato (Mon, 08 Aug 2022)
Il Tribunale di Benevento con una sentenza dello scorso 1° giugno ha stabilito che alla fine del mandato dell’amministratore, il Condominio ha diritto ad ottenere tutta la documentazione relativa allo stabile.
>> Continua a leggere

Approvazione del rendiconto e vendita dell’unità immobiliare: l’amministratore può ottenere il decreto ingiuntivo anche nei confronti dell’ex proprietario (Thu, 04 Aug 2022)
La delibera di approvazione del rendiconto non è del tutto irrilevante nel rapporto di credito e debito tra il Condominio e l’ex condomino. In tal caso, l’ex condomino non può limitarsi a contestare il documento nella sua globalità, deducendo la mera non vincolatività della delibera nei suoi confronti, ma è tenuto a contestare, in relazione al rendiconto approvato, le singole voci di spesa per cui ritiene non dovuti i contributi, restando a carico del Condominio, in tal caso, l’onere di provare, in relazione ad esse, il fondamento della propria pretesa.
>> Continua a leggere

Supercondominio, per le spese relative alle parti comuni rispondono i condòmini e non i condomìni (Mon, 25 Jul 2022)
Legittimati passivi al pagamento delle quote relative ai beni avvinti da un vincolo supercondominiale sono i singoli condòmini e non i condomìni.
>> Continua a leggere

L’illegittima apertura di una portafinestra nel muro perimetrale (Tue, 19 Jul 2022)
L’art. 1102 c.c. consente «l’uso dei beni comuni, tra cui i muri perimetrali, da parte del singolo condomino per ritrarne una maggiore utilità ma solo in relazione all’unità immobiliare inclusa nell’edificio di cui essa fa parte, e non con riferimento a proprietà situate al di fuori dello stesso».
>> Continua a leggere

Il Sole 24 ORE - Norme e Tributi

Negli studi professionali la «pagella» Isa tiene conto degli incarichi (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Annullata maxi cartella esattoriale da 13 milioni di euro (Thu, 02 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Oggi il webinar dedicato ai professionisti che guardano all’export (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Presentazione 730 al nuovo giro di boa, prossima scadenza al 23 luglio (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Conferma delle Entrate: la cedolare sui negozi si può scegliere al secondo anno (Wed, 01 Jul 2020)
>> Continua a leggere

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Franzitta - Via Cassia 1602 - 00123 Roma - Partita IVA: 08829061004